00032679

Giustizia. Pagano: solidarietà al Pg Musti e al consigliere Aimi, intollerabili attacchi alle istituzioni

“Esprimo la mia piena solidarietà alla Procuratrice Generale di Torino, Lucia Musti, e al Consigliere del Csm, Enrico Aimi, per i gravi e inaccettabili attacchi ricevuti da un sedicente gruppo estremista. È dovere delle istituzioni tutelare il corretto funzionamento della giustizia e garantire l’indipendenza della magistratura, come sancito dalla Costituzione”. Lo dichiara il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera Nazario Pagano, di Forza Italia.

“La nostra democrazia si fonda sul rispetto delle istituzioni e sull’indipendenza della magistratura. Qualsiasi tentativo di delegittimazione o intimidazione nei confronti di chi svolge un ruolo istituzionale rappresenta un pericoloso attacco allo Stato di diritto. È fondamentale difendere il confronto democratico da derive estremiste che puntano a minare la fiducia nelle istituzioni. Sono certo che né la Procuratrice Musti né il Consigliere Aimi si lasceranno condizionare da queste minacce inaccettabili” conclude Pagano.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia, Regione. 12,8 milioni per Spazi pubblici socio-educativi per minori. De Leo (FI): ‘Bene, ma proviamo a trovare altri fondi per finanziare tutti i progetti’

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della graduatoria provvisoria relativa all’Avviso dell’Azione 4.3.1 del PR FESR …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com