Italian premier Giuseppe Conte with Jean-Claude Junker, EU Commission's president, during the joint press conference at the end of their meeting at Palazzo Chigi in Rome, Italy, 2 April 2019. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Giuseppe Conte: ‘Spending review per evitare l’aumento dell’Iva’

Dopo il Consiglio dei Ministri sul Documento di Economia e Finanza, il premier Giuseppe Conte ha rispolverato una parola fermamente condannata dal governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle: spending review.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della festa della Polizia, il premier Giuseppe Conte ha parlato del tanto discusso Cdm sul Def. Come confermato dal documento, il governo è riuscito a scongiurare un aumento dell’Iva. Per farlo sarà però necessaria una “spending review ed tax expenditures“. 

Giuseppe Conte ha poi espresso le sue perplessità sul Documento di Economia e Finanza, stilato più per dovere che per necessità: “Se posso esprimere una opinione personale, è uno strumento che in questo momento dell’anno è anche prematuro fare. Però siamo costretti a farlo“.

 Il premier infine ha commentato le indiscrezioni giornalistiche, secondo cui nel corso del Cdm ci sarebbero stati momenti di tensione. “Come al solito ci fate sempre litigare, è stata una tranquillissima riunione sul quadro di finanza pubblica, riteniamo che sia l’impostazione più corretta“.

 

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com