Il Sindaco di Roma Ignazio Marino (S) e l'assessore alle Infrastutture Maurizio Pucci nel cantiere per il Giubileo in Viale Enrico De Nicola, Roma 7 Settembre 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Giubileo: firmato il protocollo sugli appalti

ROMA. Il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, e il sindaco di Roma, Ignazio Marino, hanno firmato oggi il protocollo che contiene “le linee guida scelte per verificare la correttezza e la trasparenza dei lavori che verranno eseguiti” per il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco. “Il lavoro non si è mai interrotto – afferma il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine della firma – abbiamo lavorato durante tutto il mese di agosto”. Quello siglato è un documento dove “sono indicate le linee guida che abbiamo scelto nella città di Roma per verificare la correttezza e la trasparenza di tutti i lavori che verranno eseguiti per il Giubileo straordinario”. Un altro passo importantissimo, prosegue il sindaco dem – “perché è quel passo di discontinuità amministrativa e di cultura amministrativa rispetto a quanto era accaduto a Roma con la Giunta Alemanno che aveva permesso l’ingresso della criminalità organizzata nelle stanze del Campidoglio. Noi abbiamo chiuso porte e portoni e vogliamo che ora in avanti l’amministrazione della nostra città sia un esempio per tutto il Paese”, ha detto infine. Ottimismo trapela anche dalla Chiesa. Monsignor Rino Fisichella, il presidente del Pontificio Consiglio al cui dicastero è stata affidata l’organizzazione del Giubileo straordinario, in una intervista al quotidiano “Avvenire” ha affermato: “siamo pronti e sono abbastanza fiducioso che anche Roma lo sarà”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com