Giro d’Italia 2019, prima tappa a Bologna. Orari tv, percorso e favoriti

Il tempo delle chiacchiere è finito: parte il Giro d’Italia 2019. Prima tappa di 8 chilometri a cronometro dal centro di Bologna fino in cima al Santuario di San Luca. Crono divisa a metà con i primi 6 chilometri pianeggianti e gli ultimi 2 in salita.

Il percorso

Partenza da Piazza Maggiore, poi via San Felice verso i viali, si gira rapidamente su viale Vicini poi immediatamente a destra su via Sabotino e poi viale Gandhi. Arrivati in fondo svolta a sinistra su via Saragat fino alla curva di novanta gradi per immettersi in via della Barca. Arrivati al parco di Villa Serena si svolta a destra per fiondarsi su via Porrettana, preludio alla vera e propria virata a destra all’Arco del Meloncello che dà il via alla salita di 2 chilometri verso San Luca. L’erta è conosciuta dai corridori, disputata più volte al Giro e tradizionalmente sede di arrivo del Giro dell’Emilia: sono 2 chilometri con pendenze dell’8-9% e massime del 16% nella classica zona della Orfanelle. Le previsioni indicano un tempo di percorrenza di circa 12 minuti.

Il primo a prendere il via sarà Tom Dumoulin alle 16.50, Nibali partirà alle 16.58, Roglic alle 17.01, mentre Yates sarà tra gli ultimi, partirà alle 19.43. Ampia programmazione Rai ed Eurosport. La tv di stato partirà alle 14 con ‘viaggio nell’Italia del Giro’ su Rai 2, mentre la diretta della tappa inizierà alle 17 sempre sullo stesso canale e in streaming sul sito raiplay.it. Diretta Eurosport 1 a partire dalle 16.40, disponibile online su Eurosport Player.

 

 

Circa Redazione

Riprova

‘SDATTE – FEMMINILE NON CONFORME’, rassegna di spettacoli e performance al femminile, dal 25 al 28 aprile al Teatro Furio Camillo-Roma

Il Teatro Furio Camillo ospita dal 25 al 28 aprile la prima edizione della rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com