L'intervento di Giorgia Meloni al convegno "70 anni di grandi imprese: il sogno del futuro" a Roma 24 novembre 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Girgia Meloni: ‘No alla Turchia in Europa. Pericolo islamizzazione’

La situazione della Siria e della Libia e la questione del rispetto dei diritti umani al centro dell’incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. Su questi argomenti il Capo dello Stato ha ribadito le posizioni dell’Italia e dell’Unione europea, riscontrando la difesa dei propri punti di vista da parte turca in materia di Siria e di diritti umani. Vicinanza è stata invece registrata sull’approccio alle vicende legate alla Libia.

‘No alla Turchia in Europa. No all’islamizzazione dell’Europa: consegniamo noi al presidente turco Erdogan questo messaggio del popolo italiano, visto che il Governo di sinistra non lo farà’, sostiene il presidente di Fratelli d’Italia e candidato premier Giorgia Meloni: ‘Arriva a Roma il dittatore turco Erdogan per incontrare il Papa, Gentiloni e Mattarella, e ci dà lezioni di diritti umani. Incredibile ma vero che venga consentito. Ha detto infatti che ‘Il raid di Macerata è un attacco razzista, non diverso da episodi di attacchi a moschee luoghi legati alla religione islamica’.

E’ troppo chiedere loro di ricordare a un dittatore antisemita e persecutore di minoranze che i Curdi proprio in questi giorni denunciano che li sta massacrando ad Afrin con i bombardamenti? È legittimo chiedersi quale politica estera perseguano l’Italia e il governo Gentiloni? Noi crediamo che sia arrivato il momento di un cambiamento drastico.

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com