Giovedì 20, “SANTI E DEI”, 55° libro di Sara Favarò a Palazzo delle Aquile, Palermo

Giovedì 20, “SANTI E DEI”, 55° libro di Sara Favarò a Palazzo delle Aquile

Giovedì 20, alle ore 17,00, presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, sede del Municipio di Palermo, il sindaco Leoluca Orlandopresenterà il 55° libro della scrittrice palermitana Sara Favarò.

SANTI E DEI – Trasformazioni del racconto classico nella Sicilia cattolica,edito da Tipheret, è un libro che si snoda in diversi capitoli. Una sorta di calendario ritualistico che, dal primo gennaio, approda al solstizio d’inverno, data che segna anche la Nascita di Gesù, con particolare riferimento a quelli che sono i riti e i miti della Sicilia.

Genesi e  traslazione ritualistica dal mondo mitologico, quale bisogno imprescindibile dell’uomo di trovare risposte alla propria aspirazione al trascendente.

“La Sicilia è terra di miti, riti e Santi. – dice Sara Favarò – Terra che ha avuto sempre chiara la percezione della dimensione magica della vita, in un anelito continuo e crescente di desiderio di        divinità.”

Interverranno, oltre al Sindaco di Palermo, il giornalista e scrittoreAlberto Samonà, lo studioso di tradizioni esoteriche del MediterraneoFrancesco Favarò, il consigliere comunale Giulio Cusumano, l’editore Mauro Bonanno e l’autrice.

La presentazione del libro è il primo degli incontri culturali organizzato, in collaborazione con l’Associazione “Officina Ballarò”, nell’ambito della Mostra Modigliani Experience Genio e follia, allestita a Palazzo Bonocore da “Navigare”.

Circa Redazione

Riprova

Domenica In, ‘Il Volo’ commenta il presunto scioglimento

A Domenica In, ospiti da Mara Venier nella puntata del 24 marzo 2024, hanno definitivamente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com