Giovedì nero per il trasporto pubblico

 

La nuova ondata di sciopero in diverse città per i bus e le metro, non sta arrecando tanto disagio come si presumeva.  A Milano per il momento non ha prodotto le scene di panico che si sono viste l’ultima volta. L’avanti e indietro di pendolari sembra regolare e i passeggeri dei treni metropolitani passavano i tornelli della stazione Porta Garibaldi senza problemi. L’annuncio diffuso alle 9, era quello di uno sciopero dalle 8.45 fino alle 15.00, ma le linee M1 ed M2 circolano regolarmente. La circolazione sulla M3 sarà regolare nel tratto Centrale-Porta Romana.

Ecco la mappa degli scioperi del trasporto pubblico locale tracciata dall'Autorità di garanzia sugli scioperi, che così fa chiarezza dopo la comparsa “di talune notizie di stampa contraddittori”: “A Milano, Monza, Brianza, Genova e Varese, per uno sciopero proclamato da Cub, il trasporto non sarà garantito, salvo le fasce orarie previste dai singoli accordi”, spiega. Mentre, aggiunge, nelle relative Province, sarà “effettuato il servizio extraubano dalle ore 21 alle ore 23.59”.

In Emilia Romagna, ricorda l'Autorità, “la sigla Usb ha proclamato uno sciopero di 24 ore, con garanzia delle fasce, che riguarderà il trasporto ferroviario extraurbano”. Nella Regione, avverte, è "inoltre, previsto uno sciopero del trasporto urbano di 24 ore a Reggio Emilia e di 4 ore a Bologna e a Ferrara. Infine, la Filt-Cgil ha proclamato uno sciopero del trasporto urbano di 4 ore a Tivoli. Pertanto, rimarca l'Autorità, “allo stato, nessun’altra parte del territorio nazionale sarà interessata da scioperi” del trasporto pubblico locale.

 

Circa admin

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com