Giovannini alle parti sociali: “Accordo con Governo o intervento”

Ultimatum del ministro del Lavoro Giovannini alle parti sociali: “Il governo intende favorire un punto di equilibrio. È preferibile che siano le parti sociali a concordare un’intesa quadro entro metà settembre”, ma “se entro tale data non sarà raggiunta il Parlamento e il governo interverranno”. Lo scrive il ministro durante il vertice  con le parti sociali sui contratti dell’Expo 2015. Giovannini ha tra i suoi obiettivi quello di “costruire una griglia di interventi in base a territori, settori di attività economica e durata”.

In particolare ministro del lavoro, avrebbe chiesto al tavolo con le parti sociali di trovare un accordo puntando su due strade: l’apprendistato breve (due anni) e estensione degli sgravi contributivi previsti già nel pacchetto lavoro per la trasformazione delle assunzioni a tempo determinato in assunzioni a tempo indeterminato.

Circa redazione

Riprova

Vetro, obiettivo decarbonizzazione centrato. In calo la produzione di bottiglie

L’industria italiana del vetro accoglie la sfida della decarbonizzazione.  Elettrificazione, aumento della quota di energia green impiegata, nuovi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com