Giorgia Meloni tra maratona e Ius soli

Fratelli d’Italia continua con la sua raccolta firme contro lo Ius soli a  partire dalla Sicilia, alla vigilia del voto di  domenica prossima:  ‘Votando Nello Musumeci, gli italiani avranno la prima occasione per dire no a questa sinistra’, ha detto la Meloni: ‘Interverrò alla maratona oratoria organizzata da Fratelli d’Italia per dire no allo Ius soli e alla raccolta firme contro questa legge per dare automaticamente la cittadinanza agli immigrati. Oltre a Catania, che è l’appuntamento centrale, FdI sarà in tantissime altre piazze d’Italia’.

Dopo Renzi che ha fatto il suo comizio elettorale nella chiesa di Paestum, ora è la volta del candidato Pd alla Regione Siciliana Micari e del sindaco Orlando che si sono messi a fare i loro comizi dall’altare della chiesa di Santa Maria Delle Grazie a Palermo. Ironizza la Meloni: ‘Vabbè che per far vincere la sinistra dopo i disastri che ha fatto in Italia e in Sicilia ci vorrebbe un miracolo, ma dubito che l’occupazione molesta dei luoghi di culto sia la strada per ottenerlo’.

La Meloni è decisa, relativamente allo Ius soli, anche contro il premier: ‘Paolo Gentiloni torna a invocare lo ius soli e a sostenerne l’importanza’.  La Meloni risponde su   su Facebook, con un post al vetriolo: ‘Gentiloni definisce una ‘conquista di civiltà’ lo ius soli, legge-condono con cui il Pd vuole regalare la cittadinanza agli immigrati. Per Fratelli d’Italia una ‘conquista​ di civiltà’ sarebbe vedere il governo italiano fare gli interessi degli italiani, cosa che non accade da quando Bruxelles ha messo a palazzo Chigi i suoi fantocci’. . Gentiloni, dunque, come un ‘fantoccio’. Lo ius soli, invece, uno ‘scellerato provvedimento’ e  la Meloni lancia una raccolta firme. ‘La Patria è di chi la ama’, ricorda la leader di Fratelli d’Italia.

Il post su Facebook di Giorgia Meloni:

 Naomi Sally Santangelo

 

Circa Redazione

Riprova

Il quarantennale della Lega, tra le nostalgie di Bossi e la segreteria contemporanea di Salvini

La Lega compie quarant’anni, ed è il partito più longevo tra quelli presenti in Parlamento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com