L'intervento di Giorgia Meloni al convegno "70 anni di grandi imprese: il sogno del futuro" a Roma 24 novembre 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Giorgia Meloni e governo al centrodestra

‘Siamo rimasti insieme, è un fatto. In alcuni momenti qualcuno è stato attratto dalle sirene del Pd e in altri qualcuno da quelle del M5S ma siamo ancora tutti qui, insieme’, . Giorgia Meloni  fa il punto al ‘Messaggero’ sullo stato di salute del centrodestra e sulle prospettive di governo alla  consultazione al Quirinale.

Alla domanda su un nome alternativo a quello di Matteo Salvini, la leader di Fratelli d’Italia è possibilista: ‘Mi basta qualcuno che possa garantire il programma del centrodestra. Taglio delle tasse, blocco dell’immigrazione irregolare, norme per garantire la sicurezza e le forze dell’ordine, sostegno a chi fa figli e a chi crea lavoro’. La leader di Fratelli d’Italia reitera quanto già dichiarato all’indomani del voto del 4 marzo: ‘Chiediamo a Mattarella un mandato pieno al centrodestra per andare al governo. Doveva farlo dall’inizio. Ci sono anche due elezioni regionali che dimostrano la rilevanza e la prevalenza del centrodestra. E invece mi pare che si stiano cercando alchimie di ogni genere per non rispettare il voto degli italiani’.

Resta tuttavia il problema fondamentale: mancano i numeri in Parlamento, quei cinquanta voti che non garantiscono la maggioranza. Tuttavia, per la Meloni, si tratterebbe di un problema sopravvalutato: ‘Se andiamo in aula con questo programma voglio proprio vedere chi vota no. E bastano 50 parlamentari’. Il riferimento della Meloni è a deputati e a senatori del M5s, che su questi temi dovrebbero essere in sintonia con il centrodestra.

Altrimenti meglio tornare al voto: ‘Noi siamo sempre pronti, in Molise e in Friul i Venezia Giulia siamo già cresciuti rispetto a marzo’.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com