Gilda on the beach

Gilda on the beach Fregene: al via “Chef on the Sand” con il grande chef Arcangelo Dandini

Il Gilda On The Beach di Fregene, storico punto di riferimento del litorale romano, cambia proprietà, e si presenta in una veste completamente nuova, inaugurando questo nuovo corso con una lunga programmazione di eventi e una nuova formula in cucina.
Sabato 29 luglio dalle ore 20,30, verrà lanciato il nuovo format (ideato da beeconnection) incentrato sul food di qualità: Chef on the Sand.

I migliori chef del panorama romano infatti arriveranno nell’ incantevole location dello stabilimento di Fregene per proporre i loro piatti in uno show cooking a sei mani con gli chef resident Riccardo Rossetti e Matteo Perera. Tutti i partecipanti potranno così assaporare le creazioni culinarie realizzate dalle loro sapienti mani in cucina.

Nello splendido dehors del ristorante Gilda on The Beach, in riva al mare, Arcangelo Dandini sarà il primo a vestire i panni di Chef on The Sand con uno speciale menù a base di pesce azzurro, che mira a valorizzare un prodotto semplice ma di alta qualità che si trova lungo il litorale romano.La carne del pesce azzurro è molto facile da digerire nonché ricca di grassi buoni, ovvero gli omega3 che tengono a bada il colesterolo pulendo le arterie, contiene inoltre: selenio, calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B. Oltre a tutte queste qualità il pesce azzurro è davvero buono e diventerà grazie alla fantasia di un grande chef come Dandini il protagonista di tanti piatti prelibati.

Arcangelo Dandini è infatti una figura di spicco del panorama culinario attuale, grazie alla sua idea appassionata di cucina come linguaggio. I gusti e i profumi legati all’ infanzia dello chef, parlano dei tempi in cui la soddisfazione di mangiare bene era essenziale sulle tavole romane e italiane.
Questi elementi si mescolano con la sua vena creativa e la passione nell’esaltare l’eccellenza e la qualità della cucina romana di una volta, portando così alla creazione di piatti allo stesso tempo innovativi e tradizionali, dal sapore unico.
A preparare i piatti con lo chef de L’Arcangelo, noto ristorante romano nel cuore di Prati, ci saranno Riccardo Rossetti, chef resident del ristorante Gilda on The Beach, già executive chef dell’Antica Pesa di New York che ha avuto modo di affinare le sue tecniche di cucina nel ristorante “Kitcho”, tre stelle Michelin di Kyoto, e Matteo Perera, secondo chef di Noda Totaro del Bistrot 64, una stella Michelin.

Aggiungi una bella sera d’estate a Fregene, con il mare sullo sfondo e un bel cielo stellato, una splendida location come il Gilda on the Beach ed ecco servita una serata indimenticabile!Cari foodlovers se siete a Roma questo sabato non potete assolutamente perdervi quest’occasione.

GILDA ON THE BEACH
SABATO 29 LUGLIO 2017 – h. 20,30
Lungomare di Ponente, 11 – 00054, Fregene
CHEF ON THE SAND
CENA DI DEGUSTAZIONE: € 40,00 (escluse bevande)
Per info e prenotazioni chiamare al numero 06 61968046

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com