Giallo a Sanremo, Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival

Sky Tg24 annuncia il vincitore prima del Festival ed è subito polemica. Una piccola disattenzione ha dato vita ad una discussione social sul metodo del televoto della kermesse canora. La all news, infatti, tra le ultime notizie ha rivelato il nome del vincitore subito dopo lo stop alle preferenze. Una coincidenza che non è passata inosservata con molti utenti che hanno criticato, come sempre succede, il Festival. Una disattenzione alla quale Sky Tg24 ha cercato di rimediare con togliendo immediatamente la notizia ma ormai era troppo tardi.

Sky Tg24 anticipa il vincitore del Festival di Sanremo “Festival di Sanremo, vince Diodato“. E’ circa l’1:30 quando nelle notizie in basso di Sky Tg24 viene annunciato il vincitore della kermesse canora. Nulla di strano se non fosse che all’Ariston si era ancora molto lontano dal dare il nome del trionfatore di questa edizione. Imbarazzo anche sul palco sanremese con la notizia che molto probabilmente è arrivata immediatamente dietro le quinte. Fiorello, uno dei primi a venire a conoscenza, ripeteva ad Amadeus “il vincitore lo sanno già“. Una particolare coincidenza che sarà approfondita nelle prossime ore.

Nessuna anticipazione ma solo una disattenzione. La redazione di Sky si è scusata per quanto successo dando una spiegazione all’accaduto: “Nessuna notizia sul vincitore era arrivata in anticipo – ha detto l’inviato Alessio Viola – erano stati preparati i tre titoli con i nomi dei tre finalisti, per essere pronti al momento dell’annuncio. Per errore uno dei tre, quello con la notizia della vittoria di Diodato, è stato trasmesso“. Una giustificazione che convince (in parte). Il sistema del televoto ha sempre fatto discutere e anche nel 2020 è stato così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com