epa06086264 Two Israeli ambulances stand idle at the entrance to the Temple Mount compound in Jerusalem's Old City, 14 July 2017. According to police sources, three Palestinian attackers opened fire on police forces at the Temple Mount compound wounding two Israeli policemen. The Three attackers were killed by police officers, and a third police officer was reportedly injured by shapnel. EPA/ABIR SULTAN

Gerusalemme: attentato alla Porta dei Leoni, feriti tre poliziotti. Assalitori neutralizzati

Attacco terroristico a Gerusalemme. Tre persone sono state ferite in una sparatoria presso la Porta dei Leoni nella Citta’ Vecchia, nota localita’ turistica. Lo riportano i media locali. Gli assalitori sono stati successivamente neutralizzati dalle forze di sicurezza. Secondo la stampa, due delle vittime versano in condizioni critiche. Secondo le prime ricostruzioni,tre terroristi sono arrivati dal Monte del Tempio con fucili mitragliatori Carl Gustaf (Carlo), un’arma fatta in casa diventata il simbolo della nuova ondata di violenza palestinese, e coltelli. Quando hanno notato un gruppo di agenti presso la Porta hanno aperto il fuoco contro di loro per poi fuggire in una moschea della zona. La polizia li ha inseguiti ed eliminati. Per quanto riguarda i feriti, i due piu’ gravi sono stati trasportati all’Hadassah University Medical Center. Il terzo, colpito lievemente, e’ invece stato trasferito allo Shaare Zedek Medical Center. Insieme a loro e’ stato ricoverato anche un’altra persona, presente sulla scena della sparatoria, in stato di shock.

Sui corpi dei tre assalitori sono stati trovati documenti di identita’ e una patente israeliani. Le forze di sicurezza hanno evacuato il Monte del Tempio e sospeso le preghiere del venerdi’ per motivi precauzionali. Sono anche cominciate le indagini per capire chi fossero i terroristi e soprattutto come fossero riusciti a trasportare armi in un’area in cui vigono strette misure di sicurezza. Nel frattempo, i canali vicini alla jihad hanno festeggiato l’attacco definendolo un “atto eroico”. Nessuno, pero’, finora lo ha ancora rivendicato. L’ipotesi piu’ accreditata al momento, comunque, e’ che dietro all’azione di possano essere formazioni legate ad Hamas.

Circa redazione

Riprova

Mario Draghi sarà il prossimo presidente del Consiglio Europeo?

Mario Draghi, viene dipinto dalla stampa politica americana  come possibile leader del Consiglio Europeo. L’attuale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com