Germania, sciopero Ryanair: cancellati 150 voli su 400

Quasi il 40% dei voli Ryanair da e per la Germania previsti nella giornata di oggi sono stati cancellati a causa di uno sciopero indetto, a partire dalle tre ore italiane, dal sindacato dei piloti Cockpit e da quello del personale commerciale Verdi.

 Il direttore marketing di Ryanair, Kenny Jacobs, ha dichiarato: ‘Se le agitazioni proseguiranno, porteranno a una riduzione delle operazioni in Germania e dei posti di lavoro sia per i piloti sia per i membri degli equipaggi. Non minacciamo nessuno, anzi vogliamo raddoppiare le nostre dimensioni in Germania, ma gli scioperi hanno un impatto economico’.

La compagnia irlandese ha sottolineato come il mantenimento di 250 voli dimostra che ‘non vi è alcun sostegno di maggioranza’ al nuovo sciopero, indetto in piena trattativa tra l’azienda e i sindacati. La controreplica dei sindacati Le organizzazioni sindacali, che rappresentano circa 400 piloti Ryanair e mille assistenti di volo, replicano che non è stato compiuto alcun progresso nonostante i ripetuti negoziati.

Questo è il modo in cui Ryanair – ha detto il vicepresidente del sindacato Cockpit, Markus Wahl – si occupa dei suoi dipendenti: facendo pressione su di loro, spaventandoli e minacciandoli.

Per giovedì 28 settembre dovrebbe esserci il maxi-sciopero annunciato dai sindacati italiani, portoghesi, spagnoli, olandesi e belgi.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com