epa04324274 Former German foreign minister Guido Westerwelle watches the Grand Prix at the CHIO international horse show in Aachen, Germany, 20 July 2014. EPA/ROLF VENNENBERND

Germania: morto ex ministro Westerwelle

È morto l’ex ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle. Lo ha annunciato la Westerwelle Foundation a Berlino. L’ex ministro liberale aveva 54 anni ed era ammalato di leucemia.  Westerwelle era stato nuovamente ricoverato alla clinica universitaria di Colonia a gennaio, dopo un periodo di ripresa, in cui era anche tornato a fare delle uscite pubbliche. La malattia lo aveva colpito nel giugno 2014, sei mesi dopo la fine del mandato al ministero nel governo giallo-nero con Angela Merkel, e le elezioni che avevano visto clamorosamente uscire i liberali dal Bundestag tedesco, per non aver raggiunto la soglia nel 5%.

Sulla homepage della fondazione, compare una foto di Westerwelle con il marito Michael Mronz, e alcune parole scritte e firmate da entrambi: “Abbiamo combattuto. Avevamo la meta davanti agli occhi. Siamo grati per un incredibile fantastico tempo insieme. L’amore resta”. Lo scorso autunno, aveva pubblicato un libro sulla sua malattia, “Fra due vite”, per incoraggiare gli altri ammalati di leucemia.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com