Germania, due Eurofighter si scontrano in volo: un morto

Tragedia in Germania nel pomeriggio di lunedì 24 giugno 2019. Secondo quanto riferito dall’aviazione militare tedesca, due eurofighter si sono scontrati durante un’esercitazione di volo.

Il bilancio è di un morto e un ferito. Il pilota del primo caccia si è salvato mentre il secondo militare, inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato morto. Una terza persona ha raccontato di aver visto i due paracadute aprirsi e per questo sono state aperte delle indagini per verificare le cause dell’incidente. Disposta l’autopsia sul corpo della vittima.

Sull’incidente è stata aperta un’indagine da parte delle autorità locali che sono al lavoro per ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia e capire i motivi che hanno portato allo scontro. I due velivoli sono stati ritrovati ad una distanza di circa dieci chilometri tra di loro. Proprio su questi verranno effettuati dei controlli nelle prossime settimane per verificare eventuali problemi meccanici. Al momento nessuna pista è esclusa visto che l’incidente potrebbe essere stato causato anche da un errore da parte del pilota. In zona si sono verificati due incendi causati proprio dalla caduta degli aerei.

Da capire anche cosa ha portato alla morte di uno dei piloti. Secondo un terzo militare che ha assistito alla scena, i due conducenti dei veivoli hanno azionato i sedili eiettabili e aperto il paracadute. Per questo resta il mistero sul decesso da parte del pilota ritrovato a diversi chilometri di distanza dal punto dell’incidente. Salvo, invece, il pilota del primo caccia che nelle prossime ore sarà interrogato per capire meglio la dinamica di questo grave incidente. La ricostruzione è al vaglio degli inquirenti.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com