Germania, 40mila in piazza per Carola Rackete

La Germania scatenata per Carola. Tra ieri e stamane quasi 40.000 persone hanno manifestato in cento città tedesche – tra cui Berlino, Monaco, Bonn, Colonia, Duisburg, Francoforte, Hannover, Brema e Amburgo – per esprimere la loro solidarietà alla comandante Rackete e alle Ong.

«La Germania deve accogliere tutti coloro che sono stati salvati nel Mediterraneo!». Nella pagina Facebook di Seebrücke, capofila di un’ampia rete di associazioni che comprende tra l’altro Medici senza frontiere, Pro Asyl, Attac, Borderline Europe e Sea Watch, si legge: «Non è possibile che le navi di soccorso debbano dichiarare ogni volta lo stato di emergenza per poter raggiungere un porto sicuro. Le vite umane non sono una merce di scambio!», continua Seebrücke.

Si parla di un  appello a Salvini perché apra i porti italiani.  Un chiaro riferimento al boicottaggio da parte del governo federale dell’offerta di oltre 60 città tedesche, pronte a ospitare i naufraghi salvati sia dall’Alex di Mediterranea che dall’Alan Kurdi di Sea Eye. La stessa offerta era stata avanzata per i migranti soccorsi dalla Sea Watch, ma anche in quel caso la chiusura del governo aveva impedito che si concretizzasse. La Germania di sinistra, ma anche quella dei ministri merkeliani, contro l’Italia giallo-verde.

E’ la risposta a Carola da parte di 40.000 persone che hanno colto le sue dichiarazioni: ‘

La mia impressione, dichiarava Carola per la Sea Watch 3,   è stata che a livello nazionale e internazionale nessuno volesse davvero aiutare. Si sono sempre passati la patata bollente, mentre avevamo ancora 40 sopravvissuti a bordo. Ha fallito il ministro degli Interni Horst Seehofer, che non aveva alcun desiderio di accettare le offerte delle città” di ospitare i migranti a bordo della nave. Per questo, dice, “mi sono sentita lasciata sola dalla Germania”.

 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com