Genova: maxisequestro bolle di sapone made in Cina

Sequestrato un carico di bolle di sapone provenienti dalla Cina. I carabinieri del Nas di Genova, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane del porto della Spezia, hanno scoperto che questi giocattoli, messi tranquillamente sul mercato, contenevano un batterio resistente agli antibiotici e quindi altamente rischioso per la salute dei bambini. Le analisi a cui è stato sottoposta la merce sequestrata hanno evidenziato la presenza del batterio 380 mila volte superiore al limite di tolleranza.

Militari e funzionari delle dogane hanno sequestrato 35.214 confezioni di bolle ed hanno denunciato l’importatore, un fiorentino, per importazione di giocattoli non conformi. Il valore commerciale della merce sequestrata era di 100 mila euro.

Il batterio incriminato è lo pseudomonas aeruginosis, detto batterio ‘opportunista’. Il carico, che era monitorato già dalla sua partenza dal porto cinese perché contenente giocattoli, era arrivato alla Spezia alla fine del mese di giugno. Le confezioni di bolle sequestrate sono a forma di cono gelato e di manganello. Il Nas invita tutti coloro che hanno acquistato oggetti con questa forma a distruggerli o farli analizzare.

Circa admin

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com