Genova, Bucci: “A metà maggio la prima macchina sul nuovo Ponte”

Ponte Morandi, il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione del viadotto Marco Bucci ha annunciato che per il prossimo mese di maggio potrebbe circolare la prima macchina sul nuovo cavalcavia sul Polcevera.

“Tutti i lavori edilizi, non quelli di acciaio ma le pile, saranno terminati entro la fine di gennaio. Questo consentirà di vedere a metà marzo il ponte completo con tutte le infrastrutture in acciaio montate. A metà maggio, pensiamo, potrà passare la prima macchina“, ha dichiarato Marco Bucci non senza una velata soddisfazione per l’andamento dei lavori.

Egle Possetti, del Comitato delle vittime del Ponte Morandi, ha scritto una lettera di Natale nel quale ha commentato anche la richiesta economica avanzata da Aspi per fare un passo indietro nella gestione delle autostrade. “Quella di Aspi è tra le letterine che non vorresti mai vedere. Siamo dalla parte del Governo che sta cercando di mettere una pezza ad anni e anni di inadeguatezza nell’affidamento dei nostri beni pubblici, pensiamo che le minacce siano un bruttissimo segnale in democrazia e che l’etica imprenditoriale, in questo caso, debba fare ancora molti passi avanti. Mi fu insegnato che esistono anche le giuste cause per rescindere dai contratti, penso che non si debba aggiungere altro, dicendo che 43 persone morte possano essere un ottima causa, le colpe saranno definite in tribunale ma anche un bambino che scrive la sua lettera a Babbo Natale potrebbe dire che questa gestione ha avuto qualche piccolo problema”.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com