epa05370163 A picture dated 12 May 2016 of British Labour MP Jo Cox, who has died after being shot and stabbed in Bristall, in the street outside her constituency advice surgery. Cox, a mother of two was attacked by a man reportedly shouting 'Britain first' at lunchtime in Birstall, West Yorkshire. Jo Cox was airlfted from the attack scene to a hospital in Leeds where she later died. Cox has in recent weeks campaigned for the Remain camp. The Brits will vote on whether they want remain in the EU on 23 June. EPA/YUI MOK / PA UK AND IRELAND OUT

Gb ferma campagna voto e ricorda Jo Cox

LONDRA. La premier britannica Theresa May e il leader del Labour Jeremy Corbyn fermeranno la campagna elettorale domani per commemorare il primo anniversario dell’uccisione di Jo Cox. In realtà la parlamentare laburista 41enne fu uccisa brutalmente da uno squilibrato il 16 giugno dell’anno scorso, a una settimana dal referendum sulla Brexit, ma visto che le elezioni si terranno l’8 giugno i candidati si sono accordati sulla data di domani per ricordare la Cox. May e Corbyn dedicheranno la giornata a visitare progetti che lavorano per unire le comunità e così rendere omaggio alla convinzione della parlamentare che ciò che ci unisce è più di ciò che ci divide. Il marito di Jo si è detto felice dell’ iniziativa e spera che possa lanciare un segnale positivo.

Spero che la decisione condivisa dei politici di interrompere la campagna elettorale possa mandare un messaggio potente contro l’odio e e l’estremismo, ha dichiarato Brendan Cox ai media britannici.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com