British Prime Minister Theresa May walks out at 10 Downing Street to meet European Council President Donald Tusk in London, Tuesday, Sept. 26, 2017.(ANSA/AP Photo/Frank Augstein) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Gb come gli Usa sulla cyber-guerra

Anche il governo di Theresa May, come l’amministrazione di Donald Trump negli Usa, è deciso a rilanciare la cyber guerra. Lo rivela oggi SkyNews, riecheggiata dal Times, altra testata del gruppo Murdoch, riferendo di aver avuto accesso a piani del ministero della Difesa e del Gchq (omologo britannico dell’Nsa americana) relativi alla creazione di una ‘forza offensiva’ composta da 2000 fra militari, spie e contractor incaricati di compiere ‘attacchi nel cyber spazio’: sia contro il terrorismo, sia contro la minaccia attribuita a Stati ostili, in primo luogo alla Russia.

Secondo il Times, sono stati già stanziati fondi per 250 milioni di sterline, anche in vista di future ritorsioni evocate da May contro Mosca sull’onda dell’avvelenamento nervino di Salisbury del caso Skripal. Alcune operazioni – che si sarebbero rivelate ‘efficaci’ contro reti informatiche dell’Isis in Siria e Iraq – risultano intanto già in corso, d’intesa con Australia e Usa, indica Sky.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com