Gay: Grillini (Idv), in Italia noi primo partito che si schiera ufficialmente con Obama, perchè altri tacciono? Costruire ampio fronte su diritti civili

“L’Italia dei Valori si schiera ufficialmente con Obama sul sì all’estensione del matrimonio civile anche alle persone omosessuali. Ci piacerebbe sapere cosa dicono gli altri partiti: ufficialmente, non solo con singole lodevoli dichiarazioni. Se il tema diventa centrale nella prossima campagna elettorale della più importante democrazia nel mondo una ragione ci sarà ed è quella che, come dice lo stesso Obama, occorre costruire una società inclusiva che cancelli qualsiasi discriminazione, a partire della vita di coppia e dalla vita familiare che è il perno di ogni società e della sua coesione”. Lo afferma in una nota il responsabile diritti civili e associazionismo dell’Italia dei Valori, Franco Grillini, che aggiunge: “L’IdV si è espressa con chiarezza, ora si esprimano anche gli altri partiti: vorremmo sapere come la pensano e se sono disponibili a costruire con noi un fronte ampio sul tema dei diritti civili, vera questione che divide destra e sinistra, liberali e conservatori, modernisti da medioevalisti”.

Circa admin

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com