Il questore di Genova Sergio Bracco (S) e il capo della Polizia Franco Gabrielli escono dall'ospedale San Martino dopo aver fatto visita ai due poliziotti delle volanti feriti nell'intervento di domenica scorsa in cui un agente ha dovuto sparare uccidendo un giovane che stava accoltellando un collega, Genova, 12 giugno 2018. ANSA/LUCA ZENNARO

Gabrielli: La Polizia avrà le pistole elettriche

“Presto i poliziotti avranno in dotazione i taser così potranno agire in ulteriori condizioni di sicurezza e potranno non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi”. E’ quanto pomette il capo della polizia Franco Gabrielli (nella foto ansa)uscendo dall’ospedale San Martino di Genova a margine della visita dove ha incontrato i due poliziotti delle volanti feriti nell’intervento di domenica scorsa in cui un agente ha ucciso Jefferson Tomalà,  un giovane venntenne originario dell’Ecuador, nel corso di un tso (trattamento sanitario obbligatorio). Il ragazzo, si ricorda,  aveva ferito a coltellate un agente di polizia.

“Queste vicende lasciano sempre un aspetto di amarezza, perché quando muore una persona, anche se è una persona che delinque, che si è posta in una condizione di offesa nei nostri confronti, credo che non sia mai una cosa positiva e mi fa piacere che di questo ne abbia contezza anche il collega, perché mai dobbiamo perdere quel profilo di umanità che alla fine contraddistingue la nostra attività. Siamo molto fiduciosi – conclude Gabrielli – nell’iter giudiziario, abbiamo massima assoluta e completa fiducia nei confronti del loro operato”.

Circa Ge.Ne.

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com