G8, appalto Scuola dei Marescialli: pm chiede 2 anni per Verdini

Due anni di reclusione per l’accusa di corruzione: è la richiesta fatta oggi dal pm Ilaria Calò per il senatore Denis Verdini, imputato nel processo sulle irregolarità nell’assegnazione dell’appalto per la costruzione a Firenze della scuola dei Marescialli.

Il procedimento che vede imputato Verdini è stato stralciato dal processo principale, che ha già visto la condanna in via definitiva di Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Fabio De Santis, ex provveditore alle Opere pubbliche della Toscana, dell’imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli e del costruttore Riccardo Fusi.

Secondo il pm Ilaria Calò, “Verdini agì insieme a Fusi, titolare della Btp, puntando a conseguire il risultato che lo stesso Fusi si prefiggeva, e cioè la restituzione alla sua impresa del cantiere per la costruzione della Scuola dei Marescialli”. Sempre secondo il pubblico ministero, “Fusi voleva riprendersi i lavori, dopo aver compreso che a Roma esisteva un sistema corruttivo messo in piedi da Angelo Balducci e dal suo braccio destro Fabio De Santis”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com