epa07775687 United States President Donald J. Trump speaks during a rally inside the Southern New Hampshire University Arena in Manchester, New Hampshire, USA 15 August 2019. The Nation's first Presidential Primary will take place in New Hampshire in 180 days on 11 February 2020. EPA/CJ GUNTHER

G7: Trump apre a incontro in l’Iran

‘Abbiamo creato le condizioni di un incontro’ nelle prossime settimane tra il presidente iraniano Rohani e il presidente Trump e “quindi di un accordo’. Lo ha annunciato il presidente francese Macron, in conferenza stampa con il presidente Trump al termine del G7, aggiungendo che ‘l’Iran deve rispettare i suoi obblighi nucleari’. All’inizio del vertice, ‘c’era molta tensione, molto nervosismo, invece lo spirito poi è stato molto positivo’, ha sottolineato Macron. Per Trump, che ha annunciato a breve ‘negoziati seri’ sul commercio con la Cina, nel vertice ‘c’è stata grande unità, è stato un successo’.

Donald Trump ha annunciato che il presidente russo Vladimir Putin potrebbe essere invitato al G7 del 2020 che si terrà negli Stati Uniti. “C’è stata grande unità – ha aggiunto – ed è stato un grande successo, saremmo rimasti a parlare ancora un’ora.”Se si creano le circostanze giuste sarei d’accordo” ad un incontro con il presidente iraniano Rohani, “ma nel frattempo devono giocare bene le loro carte e non possono fare ciò che hanno detto di voler fare, altrimenti ci sarà una reazione piuttosto violenta, quindi credo faranno i bravi”. E Macron ha precisato che “Nulla è stato ancora risolto ma abbiamo fatto progressi veri, le discussioni sul piano tecnico sono cominciate. Il presidente Rohani è pronto ad incontrare tutti i responsabili politici nell’interesse del suo Paese”

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com