People gather on Republique square, one with a poter reading "I am Samuel" for a demonstration Sunday Oct. 18, 2020 in Paris. Demonstrations around France have been called in support of freedom of speech and to pay tribute to a French history teacher who was beheaded near Paris after discussing caricatures of Islam's Prophet Muhammad with his class. Samuel Paty was beheaded on Friday by a 18-year-old Moscow-born Chechen refugee who was shot dead by police. (AP Photo/Michel Euler)

Francia, professore decapitato: in 7 da giudice antiterorrismo, anche 2 minori

Sette persone, tra cui due minorenni, compariranno oggi davanti a un giudice dell’antiterrorismo francese, nell’ambito dell’indagine dopo l’uccisione del professore Samuel Paty, decapitato a Conflans-Sainte-Honorine, alla periferia di Parigi. Lo riferisce Le Parisien. Oggi la Francia renderà omaggio all’insegnante, in una cerimonia che si terrà alle 19.30 all’Università della Sorbona nella capitale francese.

Secondo quanto riferisce Le Parisien, i due minori sono sospettati di avere ricevuto denaro dall’aggressore, il 18enne terrorista ceceno, ucciso dalla polizia, in cambio di informazioni sula vittima. Davanti al giudice compariranno anche il padre dell’alunno che ha avviato la mobilitazione contro Paty, il predicatore islamista Abdelhakim Sefrioui e tre amici dell’aggressore. Le altre nove persone che erano in custodia della polizia, sono state rilasciate. Tra di loro, tre studenti, i genitori, il nonno e il fratello dell’aggressore, la compagna di Sefrioui e un uomo, già condannato per terrorismo, che era in contatto con il 18enne.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com