Francia: incidente in centrale nucleare, diversi i feriti

Giallo in Francia per un incidente alla centrale nucleare di Fessenheim. I pompieri riferiscono che ci sono stati anche diversi feriti.  

Notizia questa smentita dalla EDF, il gigante dell’energia francese che sebbene confermi l’incidente, nega che nella centrale ci sia stato incendio e precisa che l’inconveniente è stato risolto.

Secondo quanto riferito dalla tv BFM, si sarebbe trattato di un “principio di incendio di natura chimica” che ha provocato il ferimento di “diverse persone”. Per Charlotte Mijeon, dell’organizzazione antinucleare ‘Sortir du nucleare’ c’é una fuoruscita di vapore che “in sé non è grave” ma che potrebbe essere il sintomo di un incidente serio.

Sulla centrale di Fessenheim, nella regione di Strasburgo, la più vecchia del parco di impianti francesi, si è innescata una dura polemica negli ultimi mesi.

La centrale si trova nel dipartimento dell’Alto Reno nella regione dell’Alsazia, a sud di Strasburgo. E’ a pochissimi km dal Reno che segna il confine tra la Francia e la Germania e a una sessantina di km a nord dal confine svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com