epa08445431 French President Emmanuel Macron wearing a protective face mask, visits a factory of manufacturer Valeo in Etaples, near Le Touquet, northern France, 26 May 2020 as part of the launch of a plan to rescue the French car industry. EPA/LUDOVIC MARIN / POOL MAXPPP OUT

Francia, il Tar di Strasburgo boccia l’obbligo di mascherine all’aperto

Il Tar di Strasburgo ha bocciato il decreto del prefetto che impone di indossare 24 ore su 24 la mascherina all’aperto   come misura di contenimento del contagio da coronavirus  e le impone di riscriverlo “entro lunedì” ma evidenziando reali necessità per densità di folla durante certe fasce orarie o in certi comuni o quartieri.

Il provvedimento deve essere “rimodulato” e differenziato, in quanto – afferma il Tar – quello generalizzato (mascherine sempre e ovunque per tutti) è “una grave violazione della libertà personale e di circolazione”. La decisione ha già fatto emuli e la mattina del 3 settembre analoghi ricorsi sono stati presentati da avvocati a nome di associazioni e semplici cittadini a Parigi, Lione e Nizza. La Francia sta vivendo una fase particolarmente delicata, risultando ormai stabilmente tra i  Paesi col più alto numero di contagi al giorno.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com