Forza Italia e Fdi incalzano Salvini

Matteo Salvini, per la prima da quando è al governo con i Cinque stelle, si sente accerchiato. Il leader della Lega teme di incassare poco, molto poco, rispetto alle promesse, nel prossimo Def. Sul piano europeo, Roberto Fico e Luigi di Maio hanno ritrovato piena sintonia sulla battaglia anti Le Pen.

Ma la partita più delicata per Salvini si gioca in casa. Incalzato dagli alleati, Forza Italia sui temi economici, Fratelli di Italia sulla sicurezza, il ministro dell’Interno deve incassare. Portare a casa qualche risultato. La crescita nei sondaggi si è fermata, e lo scontro sul Def fa registrare per la prima un leggere calo per il Carroccio. La partita economica diventa dunque cruciale.

Sulla pace fiscale, i grillini non mollano: niente tetto a 500mila euro. Salvini spinge, sapendo di perdere consenso al Nord. Tra gli imprenditori, soprattutto se poi passa il reddito di cittadinanza. E Tajani sta soffiando sul fuoco, consapevole del punto debole leghista. Il Fmi ha bloccato la riforma della Fornero. Una riforma già dimezzata rispetto alle promesse salviniane. Sulla sicurezza, Fratelli di Italia incalza il leader leghisti: sbarchi, espulsioni, controllo del territorio. Per la prima volta, Salvini si sente accerchiato.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com