Forum Incanto a Scafati

‘Forum Incanto’ è un concorso canoro ideato dal Forum dei Giovani di Scafati, pensato per i giovani artisti campani tra i 15 e i 29 anni di età, al fine di valorizzare i talenti emergenti del panorama musicale regionale. La partecipazione è completamente gratuita. Il concorso è suddiviso in due sezioni: ‘Cantanti Interpreti’ e ‘Cantautori’.  Le due sezioni costituiscono due gare distinte, con un vincitore per ognuna delle categorie.  Il concorso si svolge nelle seguenti modalità: I candidati hanno inviato un video della loro esibizione, pubblicato poi sul canale Youtube del concorso e condiviso sulla pagina Facebook. Dopodiché, dal 3 Agosto è partita la seconda fase. Da regolamento, superano questa fase 8 candidati per ciascuna categoria. Essendosi però presentati sei candidati per la sezione ‘Cantautori’ e quindici candidati per la sezione ‘Cantanti Interpreti’, i primi accedono direttamente alla finale, mentre il numero di candidati per la sezione ‘Cantanti Interpreti’ ammessi alla finale sale a dieci. Durante questo periodo, che terminerà il 3 Settembre, ciascun utente Facebook può votare con un Like il proprio brano preferito.  A Dieci giorni dall’apertura delle votazioni, già circa 2000 utenti hanno espresso la loro preferenza per uno dei partecipanti, dando agli stessi quella visibilità che si auspicava e per la quale si è strutturato in tal modo il progetto. I dieci Cantanti interpreti finalisti verranno annunciati il 4 Settembre e la classifica terrà conto per il 50% dei Like ottenuti dal video condiviso dagli organizzatori sulla pagina Facebook del concorso e per il 50% del voto della giuria. La finale si terrà il 10 Settembre presso l’Auditorium di Scafati Solidale.  Durante la serata i finalisti interpreteranno dal vivo il brano scelto e la giuria decreterà i vincitori. La giuria è composta da cinque figure: un cantante, un musicista, un giovane diplomato presso un Conservatorio campano che non abbia superato i 30 anni di età, un membro della Commissione ‘Politiche Culturali, Politiche Sociali, Eventi e Spettacolo’ del Forum dei Giovani di Scafati e un giornalista. In questo senso si spiega la scelta del M. Vincenzo Acanfora, Rosanna Calabrese, Teresa Desiderio, Adriano Fiore e del M. Espedito De Marino, al quale va un ringraziamento particolare per la gentile collaborazione e la massima disponibilità.

I premi in palio per ciascuna delle categorie sono:

 – Per la categoria ‘Cantati Interpreti’, un brano inedito composto dal M. Vincenzo Capasso e l’incisione di un brano;

– Per la categoria ‘Cantautori’, la partecipazione a corsi con Vocal Coach, A&R Manager da Major, Autori TV e Produttori discografici di fama nazionale e l’incisione di un brano.

I premi sono stati offerti da ‘Village Music Academy’ nella persona dell’Avv. Concetta Petti e da ‘Edufonit’, nella persona del M. Aniello Coppola.

Circa Cocis

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com