Forum “Stormfront” sotto accusa per razzismo

La Procura di Roma ha aperto un’ inchiesta per diffamazione e incitazione all’odio razziale, contro il forum di destra “ Stormfront”. Sotto accusa ci sarebbe la pubblicazione sul web di una lista di nomi, la “black list”, contenente i nominativi dei “delinquenti italiani”, così definiti perché aiutano gli stranieri.
Gli accertamenti saranno coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Saviotti. Allo stato l’inchiesta è contro ignoti. All’attenzione degli inquirenti, allo stato, c’è una relazione della polizia postale, che è intervenuta sulla vicenda.

Nella cosiddetta ‘black list’ sono citati tra gli altri il sindaco di Padova Flavio Zanonato, il vescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia, il presidente della comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici e il presidente dell’Unione Musulmani d’Italia Adel Smith, i giornalisti Gad Lerner e Maurizio Costanzo.

Da ambienti investigativi viene ricordato come il fatto che i server del sito si trovino in America non impedisce agli inquirenti di poter rintracciare gli utenti italiani. A tal proposito si ricorda come, lo scorso mese di marzo, dopo appena quattro mesi di indagini, sia stato arrestato il referente italiano del Ku Klux Klan.

Circa redazione

Riprova

Tragedia nel Trevigiano, fa retromarcia e investe il figlio di 20 mesi: padre indagato

Il piccolo Mattia non ce l’ha fatta. Dopo due giorni di ricovero in ospedale, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com