Fornero: “Dipendenti privati e pubblici licenziabili allo stesso modo”

Equità di trattamento per dipendenti privati e dipendenti pubblici. E’ quanto viene auspicato dal Ministro del Lavoro Elsa Fornero:”Mi auguro che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati sulla possibilità di licenziare sia inserito nella delega per i dipendenti pubblici”, dichiara il Ministro del Welfare  ricordando che Patroni Griffi ha questa delega. “Siamo in contatto, stiamo lavorando insieme. Non vogliamo difformità di trattamento”.

Anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è tornato ad affrontare il tema degli esodati: “Con Damiano stiamo mettendo a punto una proposta di legge per risolvere la questione degli esodati che è un buco della riforma delle pensioni”.afferma Bersani, che poi aggiunge:  “anche se riguardasse una sola persona, il problema va risolto”.

Intanto oggi c’è stato il primo via libera della Commissione Lavoro del Senato alla riforma del mercato del lavoro. Il testo, approvato con alcune modifiche, passa da oggi pomeriggio all’esame dell’Aula di Palazzo Madama che dovrebbe licenziarlo entro due settimane per trasmetterlo poi al vaglio di Montecitorio. Non è esclusa la richiesta di fiducia.

Uno dei provvedimenti del ddl Lavoro esaminato dal Senato, prevede che uomini e donne dovranno avere, a parità di ruolo, lo stesso stipendio; e questo entro il 2016. E’quetso  l’impegno assunto dal governo in commissione Lavoro del Senato, accogliendo un ordine del giorno dell’Idv (prima firma Giuliana Carlino), nell’ambito dell’esame del ddl lavoro. L’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

Circa redazione

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com