Formula 1, Das vietato nel 2021

Formula 1, Das vietato nel 2021. Con un voto elettronico il Consiglio Mondiale del Motorsport ha approvato le modifiche proposte negli ultimi giorni al regolamento che è già in vigore. Tra le novità più importante c’è proprio il divieto al volante che la Mercedes ha deciso di portare in pista nei primi test di Barcellona.

La scuderia anglo-tedesca sta valutando se portare il Das in questa stagione oppure fermarsi per non ripartire da zero il prossimo anno visto che non è previsto il tanto atteso cambio di regolamento.

Il Das è solo una delle novità per il 2021. E’ stata confermata la flessibilità per organizzare al meglio il calendario che ha come obiettivo quello di salvaguardare al massimo il valore del campionato e, allo stesso tempo, contenere i costi. Le modifiche, invece, potranno essere effettuate solo con l’assenso del 60% dei team. Per quanto riguarda il calendario 2020 la Fia potrà decidere in modo autonomo senza avere il via libera delle squadre. Un passaggio importante visto che la stagione continua ad essere in bilico.

 La stagione 2020 continua ad essere in forse. Il via, al momento, è previsto per metà giugno in Canada anche se fino ad ora non si hanno certezze. Il coronavirus sembra correre in maniera molto veloce in quelle zone anche se nessuna decisione sarà presa nel giro di poche ore. La Fia valuta ed è pronta a riorganizzare il calendario. Solamente dopo la certezza del via si potrà iniziare a pianificare un anno che sarà sicuramente condizionato dall’emergenza che sta colpendo il nostro intero Pianeta. Anche se la speranza resta quella di tornare il prima possibile in pista per mettere alle spalle questo momento complicato.

Circa Redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com