La sindaca di Roma, Virginia Raggi, al termine dell'incontro con il ministro dell'Interno, Marco Minniti, al Viminale. Roma, 1 settembre 2017. ANSA/CLAUDIO PERI

Fori Imperiali, Raggi: “Ingresso gratis, no modello Pantheon”

“I Fori Imperiali gratis? Secondo noi, la cultura o meglio l’accesso alle parti monumentali e ai beni archeologici dovrebbe essere gratuito perché fanno parte del patrimonio di ciascuno di noi”, ha sottolineato la sindaca di Roma Virginia Raggi a Radio Capital.

“Questa è una battaglia – ha proseguito – già avviata sul Pantheon, perché Franceschini lo ha messo a pagamento. Se noi mercifichiamo la cultura, stiamo impoverendo un concetto di cultura che serve anche alla crescita delle persone. Mettere tornelli, chiedere un biglietto frappone una barriera alla fruizione dei luoghi che non fa bene alla crescita della città. Noi ci batteremo per la gratuità dell’accesso all’area dei Fori Imperiali, che non vuol dire entrare e devastare, come gli Unni nella terra di nessuno, semplicemente favorire ancor più l’acceso a un patrimonio umanità, che non è né di Franceschini né della Raggi”.

Circa redazione

Riprova

“Morphogenesis”, mostra di Domenico Natale – 16 aprile, Galleria Frame Ars Artes

“Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com