Fisco: sequestrati 20 mln beni a società evasore totale

Militari della Guardia di finanza di Taranto hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni mobili, immobili, disponibilita’ finanziarie e quote di capitale sociale per oltre 20 milioni di euro nei confronti di tre persone, amministratori dell’impresa Taras Rigenerazioni srl, dichiarata fallita nel 2017, operante nel settore del commercio all’ingrosso di computer e software.

Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Taranto Benedetto Ruberto, arriva a conclusione di una verifica fiscale condotta nel 2018 nella quale e’ stato accertato che la societa’, evasore totale dal 2012 al 2016, aveva omesso di dichiarare al fisco ricavi per oltre 57 milioni di euro ed aveva evaso Iva per circa 12 milioni di euro. In particolare, dalle indagini e’ emerso che la stessa societa’ si approvvigionava di merci in esenzione di Iva da destinare a paesi extra Ue che in realta’ venivano invece vendute online e sottocosto ad operatori italiani. I tre amministratori erano gia’ stati denunciati per omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di scritture contabili.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com