06/02/2013 Roma, convegno Le domande della farmacia , le risposte della politica. Nella foto Stefano Fassina

Fisco, Fassina (LeU): “Attenzione a evasione di sopravvivenza”

“Attenzione con la moneta elettronica, c’è anche un’evasione di sopravvivenza, non possiamo ignorarla, altrimenti facciamo morire una parte significativa del nostro tessuto economico e sociale”. Così Stefano Fassina, deputato LeU, a Skytg24. “Dobbiamo far precedere alle misure di disincentivo del contante interventi di alleggerimento del carico fiscale e di adempimenti sulle micro e piccole attività economiche – continua Fassina -. Rivediamo prima il forfettone approvato lo scorso anno. Non abbiamo bisogno dell’ennesima indistinta crociata. Dobbiamo distinguere nell’universo dell’evasione fiscale. Nessuna legittimazione, ma politiche differenziate”.

“Invece che dai più piccoli, dai poveri cristi, l’offensiva antievasione cominciamola dalle imprese con la residenza fiscale e giuridica nei vari paradisi, con le multinazionali del web, con chi fa sofisticata elusione fiscale immune all’eliminazione del contante”, concluso Fassina.

Circa redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com