Un momento dell'operazione della Guardia di Finanza di Roma contro la maxi truffa all'Inps, nel fermo immagine di un video distribuito il 22 aprile 2016. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Fisco, evasore totale per 7,6mln euro,sequestrati beni da Gdf

La Guardia di Finanza di Verona ha posto sotto sequestro beni per mezzo milione di euro ad un imprenditore scaligero e a sua moglie considerati evasori totali dal 2008 e debitori verso l’erario di 7,6 milioni di euro. L’uomo, già gravato da numerosi precedenti per frode fiscale, truffa, appropriazione indebita e ricettazione, aveva un tenore di vita ampiamente sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati e ciò ha consentito di procedere alla richiesta di misure di prevenzione patrimoniali previste dal “Codice Antimafia”.

Dall’indagine dei finanzieri di Soave è emerso che l’indagato dal 2008 non pagava le tasse, ma si concedeva una vita più che agiata. Il Tribunale di Verona, ha accolto la richiesta del pm Angela Barbaglio ed ha emesso il decreto di sequestro finalizzato alla confisca al fine di aggredire le ricchezze illecitamente accumulate da entrambi i coniugi. Sono stati quindi posti sotto sequestro 6 fabbricati e relative pertinenze, 18 terreni agricoli e boschivi, 4 auto, quote di partecipazione in 4 società di capitali nonché i saldi attivi dei 6 conti correnti intestati, per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro.

Circa Luca Teolato

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com