Japanese Prime Minister Shinzo Abe, center, European Union's Council President Donald Tusk, left, and European Union's Commission President Jean-Claude Junker pose after signing a contract, Tuesday, July 17, 2018, at the prime minister's office in Tokyo. (Martin Bureau/Pool Photo via AP)

Firmato accordo libero scambio Ue-Giappone

E’ stato firmato a Tokyo l’accordo di libero scambio tra Ue e Giappone, il maggiore accordo mai negoziato tra le due aree economiche, con lo sottoscrizione di diverse intese politiche su una serie di temi regionali e multilaterali. A firmare, il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il premier giapponese Shinzo Abe.

‘Con il più grande accordo di commercio bilaterale di sempre, oggi cementiamo l’amicizia giapponese-europea. Geograficamente, siamo distanti. Ma politicamente ed economicamente non potremmo essere più vicini. Con i valori condivisi della democrazia liberale, dei diritti umani e dello stato di diritto’, dosì in un tweet il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com