Firenze: lutto cittadino dopo la strage di ieri

A Firenze è stato proclamato il lutto cittadino, dopo l’ agguato di ieri in cui sono morti due senegalesi. Nelle strade del capoluogo toscano regna il silenzio. Per solidarietà con la comunità senegalese, bersaglio degli agguati di ieri di Gianluca Casseri, ha interrotto l’usuale traffico e i suoni nel cuore della città. Anche le istituzioni, rinunciando a ogni forma di conferenza stampa o di eventi pubblici, salvo quello che possono riguardare la vicenda di ieri, contribuiscono al clima di meditata riflessione.

Dalle 12 alle 12.10 molti commercianti, in tutta Firenze, hanno risposto all’invito di abbassare i bandoni. Mentre, contemporaneamente, nel cortile di Palazzo Vecchio, il sindaco Matteo Renzi ha chiamato a raccolta i dipendenti comunali. E, ancora, bandiere a mezz’asta, decine e decine di mazzi di fiori portati sui due luoghi della tragedia.E , ancora, bandiere a mezz’asta, decine e decine di mazzi di fiori portati sui due luoghi della tragedia.
Quanto alle condizioni dei tre senegalesi feriti con arma da fuoco, restano in prognosi riservata, ma non sono in pericolo d vita. Da più parti, appelli perché rimangano nella memoria collettiva i nomi di Samb Modou, 40 anni, e Diop Mor, 54 anni, uccisi da Casseri.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com