Firenze: controlli a tappeto della Gdf. Evade le tasse un negozio su tre

La Guardia di Finanza, sta effettuando controlli in tutta la provincia di Firenze, per verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali. Secondo i verbali redatti dalle fiamme gialle, più di un controllo su tre (205 casi, il 36%) ha dato esito irregolare. In due casi è stata riscontrata anche la mancata installazione del registratore di cassa.
Le Fiamme gialle hanno effettuato controlli anche in merito al lavoro nero, alla pirateria musicale e all’evasione al diritto d’autore. Nell’ambito di tale ispezione, sono stati individuati  44 lavoratori in nero; sequestrati 10.990 prodotti contraffatti o in violazione alla normativa sulla sicurezza dei prodotti; verbalizzati amministrativamente quattro senegalesi per abusivismo commerciale.

Nel corso dei controlli svolti il 21 febbraio (‘martedì grasso), ultimo giorno di carnevale, sono stati eseguiti anche otto interventi ispettivi a night, discoteche, sale di intrattenimento con musica di Firenze, Campi Bisenzio, Barberino del Mugello, Figline Valdarno, Incisa in Val d’Arno, Castelfiorentino. In questo caso le ispezioni sono state svolte in stretto coordinamento con i funzionari della direzione regionale dell’Inps, della direzione provinciale del Lavoro e della Direzione regionale della Siae di Firenze. I controlli hanno accertato lo svolgimento di due eventi musicali abusivi ai fini Siae (Firenze), il mancato rilascio di 449 titoli di accesso, il sequestro di 10 supporti digitali, contenenti files musicali, l’individuazione di 14 lavoratori in nero (su 101 lavoratori identificati).

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com