Tragedia nel Mediterraneo: sono almeno 17 le persone che risultano disperse, secondo quanto raccontato da 113 superstiti soccorsi da un unico gommone dal team MOAS-CRI a bordo di Phoenix, 13 Ottobre 2016. ANSA/ US/ CROCE ROSSA +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Firenze, a fuoco un capannone-dormitorio di migranti: un morto

Un somalo di 35 anni è morto nell’incendio, ieri sera, di un capannone-dormitorio occupato da diverse decine di migranti a Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze. Come riportano aluni quotidiani locali, il rogo è scoppiato poco prima delle 22 nell’ex Aiazzone, una fabbrica abbandonata di mobili.

Nel capannone vivevano circa ottanta migranti. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Il somalo è apparso subito grave, per l’intossicazione dovuta al fumo. I medici hanno provato a rianimarlo, poi lo hanno trasportato nell’ospedale di Careggi, dove poco dopo è morto. Altre due persone sono state soccorse per intossicazione, nessuna è in gravi condizioni. Gli altri migranti sono riusciti a mettersi in salvo. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, che appaiono comunque accidentali, probabilmente dovute a un braciere o a un fornellino per riscaldarsi dal quale è partito l’incendio.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com