Filippine. Sale il numero delle vittime della tempesta Washi

Aumenta sempre di più il bilancio delle vittime della tempesta tropicale Washi, battutasi una decina di giorni fa nelle Filippine. Il numero delle vittime è salito a 1.453, lo hanno reso noto le autorità di Manila sottolineando che le vittime potrebbero essere oltre 2.000. Negli ultimi giorni decine di corpi privi di vita sono stati ripescati al largo dell’isola di Mindanao, una delle più devastate dalle inondazioni.

“Ci sono ancora molte aree che dobbiamo perlustrare, dove l’odore dei cadaveri è molto forte: non sappiamo quanti corpi ci sono ancora sotto le macerie e sotto la melma”, ha detto Ana Caneda, responsabile della protezione civile della regione di Mindanao. “Ci sono molti corpi che galleggiano sulla superficie dell’acqua e molti altri, spinti dalla corrente, saranno già arrivati in mezzo all’Oceano Pacifico”, ha aggiunto Caneda.

Washi è passata sulle regioni meridionali delle Filippine, tra il 16 e il 18 dicembre, provocando inondazioni devastanti in un’area poco abituata, e quindi poco preparata, alle tempeste tropicali. Circa 55.000 persone hanno perso la casa e sono ospitate nei centri di raccolta per i rifugiati, secondo le autorità.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com