Fico: Addio ai vitalizi per ex gli parlamentari

“Domani alle 8.30 ho convocato l’ufficio di Presidenza della Camera in cui presenterò la delibera per il superamento dei vitalizi. Il taglio ai costi della politica è un tema su cui ci siamo concentrati da tempo ed è tra i principali obiettivi della legislatura. Il lavoro sulla delibera è stato costante e approfondito e verrà illustrato proprio domattina. Continueremo a lavorare per il superamento definitivo dei privilegi con tre obiettivi: taglio dei costi, trasparenza e partecipazione”. L’annuncio arriva dal presidente della Camera Roberto Fico, che dal suo profilo di facebook annuncia l’approdo della delibera attesa. Uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle dovrebbe iniziare il suo iter parlamentare. L’abolizione dei vitalizi interessa solo gli ex parlamentari. E domani si scoprirà come realizzare questo obiettivo.

E la conferma del provvedimento arriva anche dal capo dei penta stellati, Luigi Di Maio, che per l’occasione lancia su Twitter l’hashtag #togliamoiprivilegi. “Domani finalmente iniziamo a togliere un privilegio insopportabile: il vitalizio degli ex parlamentari. Lo abbiamo detto e lo stiamo facendo. I prossimi saranno i pensionati d’oro. L’era dei privilegi è finita”.

“Diranno – dice poi il vicepremier durante il convegno di Confartigianato-  che sono pochi soldi: io non credo siano pochi soldi ma diciamo che lo Stato che in passato ha tolto ai cittadini per dare privilegi, oggi toglie i privilegi per dare ai cittadini e questo aiuta molto di più di tante norme impositive”.

Circa Ge.Ne.

Riprova

Governo, Bettini: “Renzi garantisce instabilità politica”

Matteo Renzi “garantisce l’instabilita’ politica in Italia”. A dirlo e’ Goffredo Bettini, esponente del Pd …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com