Fiat Industrial si riorganizza: verso la fusione con Cnh

Fiat Industrial si riorganizza in occasione della fusione con Cnh. Sono state create 4 strutture regionali e alla guida sara' Richard Tobin, che manterra' anche le cariche di presidente e ceo di Cnh.

Tra i cambiamenti annunciati, che avranno effetto immediato, c’è anche quello inerente la creazione del Group Executive Council (Gec), il più alto organismo decisionale in Fiat Industrial dopo il consiglio di amministrazione. Tale organo ha la supervisione del business, definisce gli obiettivi, le decisioni strategiche e gli investimenti del gruppo, l’allocazione dei capitali e la condivisione delle best practice, lo sviluppo delle risorse manageriali. I quattro Chief Operating Officer Regionali e il Chief Financial Officer riporteranno al Group Chief Operating Officer. La prima ècomposta da quattro Gruppi Operativi Regionali responsabili della produzione e vendita di macchine per l’agricoltura, macchine per le costruzioni e veicoli commerciali, a cui si aggiungono le attività Powertrain relative a motori e trasmissioni (Fpt Industrial).

Alla guida di tali attività c’è un Chief Operating Officer, che opererà attraverso un team manageriale regionale e sarà responsabile del risultato economico, della gestione delle risorse e delle attività produttive e commerciali della propria area. Tobin guiderà  l'America, Andreas Klauser Europa, Africa e Medio Oriente, Marco Mazzù  l’America Latina, Franco Fusignani l’Asia e Giovanni Bartoli la Powertrain. T. Ciascuno dei marchi globali è rappresentato nel Gec. Ogni responsabile dovrà  migliorare e sviluppare un appropriato portafoglio prodotti di brand e assistere i Chief Operating Group nell'implementazione di strategie commerciali e di marketing adeguate per ciascuna delle regioni operative.

Andreas Klauser guiderà Case Ih, Franco Fusignani New Holland Agriculture, Mario Gasparri Case Construction e New Holland Construction, Andreas Klauser (ad interim) Iveco, Dino Maggioni Parts and Service. La terza struttura è  composta da manager che, operando in modo trasversale rispetto alle quattro regioni, guideranno con rigore e coerenza i processi industriali, ottimizzando le scelte relative all’allocazione dei capitali che il gruppo dovrà realizzare nei prossimi anni. Dario Ivaldi sara' Chief Technical Officer, Derek Neilson Chief Manufacturing Officer, Brad Crews Chief Quality Officer, Osias Galantine Chief Purchasing Office. La quarta struttura è composta dalle funzioni Corporate di supporto. Da definire la guida Financial Services, Alessandro Nasi Business Development, Pablo Di Si Chief Financial Officer, Linda Knoll Chief Human Resources Officer. Alessandro Nasi sara' l'Executive Coordinator del Gec.

Circa admin

Riprova

Il Gruppo FS brinda: +8% di ricavi nel 2023

Numeri record per le Ferrovie dello Stato nel 2023. Quindici miliardi di ricavi, in crescita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com