Fiat: con oltre un milione di auto vendute, raddoppia l’utile netto

Finalmente una nota positiva nella vicenda Fiat. La storica azienda automobilistica torinese, finita più volte alla ribalta mediatica per la difficile situazione finanziaria,  ha venduto complessivamente nel terzo trimestre oltre un milione di veicoli, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo 2011.

Il gruppo chiude quindi il terzo trimestre con un utile netto di 286 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto all’analogo periodo del 2011.

Confermati inoltre i target indicati per il 2012: ricavi di circa 83 miliardi di euro e utile della gestione ordinaria di oltre 3,8 miliardi di euro. Indebitamento netto industriale atteso in riduzione rispetto al terzo trimestre, a circa 6,5 miliardi di euro.

L’utile della gestione ordinaria del gruppo  è pari nel terzo trimestre a 951 milioni di euro (851 nel terzo trimestre 2011) grazie agli andamenti particolarmente positivi in Nafta, Latam e Apac, mentre per Emea il risultato è negativo di 238 milioni di euro.

I ricavi aumentano del 16% rispetto al terzo trimestre 2011 per effetto della forte crescita dei volumi nelle regioni Nafta, Latam e Apac. Questi ultimi hanno più che compensato la diminuzione in Emea “che risente del perdurante deterioramento delle condizioni del mercato, particolarmente severo in Italia”.

Circa admin

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com