Fias International a favore dei bisognosi, la presentazione del progetto “Insieme x un mondo migliore”

Nella prestigiosa cornice capitolina di Palazzo Ferraioli, a due passi dalla Camera, oggi è stata presentata l’iniziativa “Insieme per un mondo migliore”, pensata e ideata dalla Fondazione Internazionale Assistenza Sociale (Fias) in Partnership con la Fiera di Monza e Brianza.

Durante la conferenza stampa il vicepresidente Fias Rocco Milano ha illustrato gli obiettivi del progetto. Uno su tutti quello di creare una sorta di linkage e di mettere in correlazione cittadini, famiglie, istituzioni, enti pubblici e privati, creando un collante fra territorio e identità nazionale, al fine di valorizzare le potenzialità presenti nelle diverse regioni italiane. La Fias da anni si pone lo scopo di creare una catena di intervento sociale finalizzata a sostenere tutti coloro che vivono in uno stato di disagio, sia familiare che individuale. Una catena umana per abbattere le frontiere della sfiducia, dell’indifferenza e dell’individualismo. Un progetto che crea sinergie con realtà dinamiche presenti sul territorio attraverso la costituzione di comitati dedicati che hanno il compito di esaminare, vagliare e analizzare le reali efficienze dei progetti tematici in campo su ambiente, salute, food, sicurezza, servizi e tutto ciò che è fondamentale per una esistenza degna dell’essere umano. Oggi c’è stato il primo passo di questo progetto che sarà itinerante nei prossimi mesi.

L’evento in tour verrà ospitato nella maggiori piazze del Paese, all’interno di una presso struttura originale ed ergonomica. Grazie a questo progetto le varie tappe porteranno alla ribalta le molteplici realtà culturali, storiche, paesaggistiche e gastronomiche d’Italia. Infatti si svolgeranno le più diverse attività tra cui: meeting, mostre ed esposizioni, eventi culturali e spettacoli di ogni sorta. Il progetto è stato pensato per interagire con le comunità per dare supporto alle problematiche più rilevanti del territorio.

Per i dettagli delle iniziative Fias e per ulteriori informazioni sulle numerose attività sociali svolte è possibile visitare il sito www.fiasinternational.it 

Circa redazione

Riprova

Usa: Donald Trump Jr ha il Covid, è in isolamento

C’e’ ancora un altro repubblicano della cerchia ristretta del presidente Usa, Donald Trump, che ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com