Festività, i parchi di Roma si preparano ad accogliere cittadini e turisti

Festività, i parchi di Roma si preparano ad accogliere cittadini e turisti

Pronto il piano di accoglienza e di prevenzione a tutela del verde

Roma.  In vista delle prossime festività Pasquali, che quest’anno coincidono anche con il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, il Campidoglio – Ufficio Coordinamento Decoro Urbano, ha avviato un piano di accoglienza e di prevenzione a tutela del verde, anche in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica. Per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti, l’accensione dei fuochi per il barbecue (dove non consentito) e l’uso incivile delle fontane storiche è stato richiesto anche un potenziamento delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale all’interno di Villa Doria Pamphilj e in altri parchi maggiormente frequentati.

Con il supporto di AMA saranno potenziati i cassonetti che si trovano agli accessi più frequentati di alcuni parchi, come quelli della valle della Caffarella, degli Acquedotti, di Tor Fiscale e di Tor Marancia su via Londra.

Il Dipartimento Tutela Ambientale ha previsto lo sfalcio dell’erba preventivo e interventi di pulizia post, avvalendosi anche della collaborazione dei detenuti volontari, nell’ambito del programma di interventi di pubblica utilità previsti dal Protocollo d’intesa tra Roma Capitale e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Un piano di prevenzione per tutelare l’immenso patrimonio verde di Roma consentendo a cittadini e turisti di godere del verde pubblico, bene ambientale, storico, archeologico da scoprire e tutelare.
E’ quanto comunicatoci dal Presidente del Tavolo di Coordinamento per Villa Doria Pamphilj Dott. Marco A.Doria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com