Festival di Sanremo: è attiva la ‘zona rossa’

Massima allerta terrorismo. La 66esima edizione del Festival di Sanremo è blindata. Oltre 300 agenti e militari impegnati nel presidio del territorio. Dal 9 al 13 febbraio, il teatro ‘Ariston’ di Sanremo è un ‘sorvegliato speciale’.

La zona rossa interessa l’area tra via Matteotti e le traverse di via Cavour e piazza Colombo e tra piazza Mameli e via Palazzo.

Gli agenti delle squadre antiterrorismo sono ovunque. Previsti controlli via mare con il supporto di motovedette della polizia e della Guardia Costiera, e via aerea con elicotteri di polizia e carabinieri, con il divieto di sorvolo per ultraleggeri e droni. Bonifiche a sorpresa al teatro ‘Ariston’, al Palafiori (sede di Casa Sanremo), e Villa Ormond (sede della postazione Rai per il Dopo Festival).

Biglietti sono nominativi, all’ingresso si entra con carta d’identità. I controlli sono stati rafforzati al confine con la Francia. Continuano le indagini per il super ricercato Salah Abeslam, alla ‘memoria’ gli attacchi terroristici di Parigi non sono svaniti.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com