Un'auto della pattuglia della Guardia di Finanza al lavoro in provincia di Pisa in una foto d'archivio. ANSA / FRANCO SILVI

Ferrara, confiscati a un nullatenente beni per 13 milioni

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Ferrara ha confiscato a un ferrarese diversi beni per un totale di tredici milioni di euro. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine perché condannato per reati di bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico e calunnia. L’operazione ha portato al sequestro di un complesso immobiliare di particolare pregio costituito da una villa padronale con parco e piscina e altri tre corpi di fabbrica con decine di appartamenti nonché di altre abitazioni in pieno centro a Ferrara. Tutti fittiziamente intestati a dei prestanomi.

L’indagine ha permesso di ricostruire tutte le ricchezze illecitamente accumulate dal ‘pregiudicato’ che attraverso una fitta rete di società, anche estere, create ad hoc e amministratori compiacenti ha più volte venduto e ricomprato i beni confiscati per impedire l’aggressione del patrimonio immobiliare a lui riconducibile.

I militari hanno accertato che le operazioni di compravendita e di pagamento dei mutui fondiari, ottenuti sulla base di false perizie per aumentare il valore degli immobili, erano state attuate le prime per frodare il fisco e le seconde per ottenere ulteriori liquidità da investire in altri affari.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com