Ferragosto sotto la pioggia, il sole torna nel week end

Brutte notizie per chi passerà Ferragosto al mare. Il Servizio Meterologico dell’Aeronautica Militare, prevede per giovedì principalmente cielo sereno o poco nuvoloso, una residua nuvolosita’ sui settori piu’ occidentali e sulla dorsale alpina al mattino, ma i corpi nuvolosi tenderanno a dissolversi rapidamente nel corso della giornata. Situazione analoga anche sul resti dell’Italia. In Sardegna e in Toscana il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sui restanti settori tirrenici al mattino cielo da poco nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso, ma con nuvolosita’ tendente ad intensificarsi rapidamente nel corso della giornata e possibilita’ di precipitazioni nel pomeriggio che dalla dorsale appenninica si trasferiranno alle zone interne. I temporali localmente raggiungeranno le zone costiere del Lazio. Sulle regioni adriatiche poco nuvoloso lungo la fascia costiera, viceversa sulle zone interne nuvolosita’ in aumento nelle ore pomeridiane e possibilita’ di isolati rovesci in prossimita’ dei rilievi appenninici.: sulla Sicilia e sui settori tirrenici al mattino poco nuvoloso, ma nuvolosita’ tendente ad intensificarsi rapidamente nel corso del pomeriggio con possibilita’ di precipitazioni temporalesche che dalle aree appenniniche si trasferiranno alle zone interne. I temporali localmente raggiungeranno le aree costiere della Campania e della Calabria. Dalla sera nuovamente cielo prevalentemente sereno. Sulle regioni adriatiche prevalentemente cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio un debole aumento della nuvolosita’ specie in prossimita’ dei rilievi. Le temperature, sostanzialmente stazionarie, vedranno le massime in aumento al nord, in leggero calo sui settori adriatici centro meridionali, stazionarie altrove.

Venerdì 16, invece, il cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte della penisola, nel corso del pomeriggio un debole aumento della nuvolosita’ sulla dorsale appenninica centro meridionale e possibilita’ di isolati rovesci sui rilievi calabro siciliani. Dalla sera nuovamente cielo sereno ovunque.

Il sole tornerà definitivamente nel week end. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della penisola, nel corso del pomeriggio un moderato aumento della nuvolosita’ sulla dorsale alpina.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com